Obbligo delle mascherine nei luoghi al chiuso: nuova ordinanza del Ministero della Salute

Cassaro, spari vicino al centro abitato: controlli dei Carabinieri fra i cacciatori della zona

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri nel settore venatorio e di salvaguardia del patrimonio forestale

Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della compagnia di Noto sono intervenuti in contrada Bibinello del Comune di Cassaro su segnalazione di alcuni cittadini in quanto dei cacciatori si sarebbero dedicati all’attività venatoria nelle vicinanze del centro abitato. I militari, giunti sul posto, hanno rintracciato e controllato i cacciatori, al fine di verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività venatoria e rammentando loro di mantenere la distanza di sicurezza prevista dalle abitazioni, limitando la caccia alle aree ove essa è prevista.

L’attenzione del comando compagnia Carabinieri di Noto rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini e l’ecosistema, già martoriato durante l’estate da diversi incendi. Continueranno, pertanto, con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri nel settore venatorio e di salvaguardia del patrimonio forestale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo