Obbligo delle mascherine nei luoghi al chiuso: nuova ordinanza del Ministero della Salute

Cassaro vuole essere più accogliente nel periodo natalizio e organizza il primo concorso “illumina il borgo”

Il concorso prevede l’illuminazione a tema natalizio di balconi, fioriere, cortili, strade private, architetture, scale, vicinati

Fabio Lanteri

Il Comune di Cassaro, avendo come finalità quella di stimolare la creatività dei cittadini per rendere Cassaro più accogliente nel periodo natalizio, organizza il primo concorso “illumina il borgo”.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini cassaresi per un’iniziativa del Comune promossa dal vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune Fabio Lanteri.

Per iscriversi al concorso bisogna compilare un modulo che può essere ritirato al Palazzo comunale oppure richiesto nella pagina facebook. Infine, firmato e consegnato via mail all’indirizzo di posta info@comune.cassaro.sr.it; negli uffici comunali oppure nella pagina facebook tramite messaggio privato.

Il concorso prevede l’illuminazione a tema natalizio di balconi, fioriere, cortili, strade private, architetture, scale, vicinati. L’iscrizione al concorso può essere effettuata dal 27 novembre  al 4 dicembre.

Gli obiettivi del concorso sono:
valorizzare il tessuto urbano della città; promuovere l’utilizzo intelligente della luce, come forma artistica; promuovere l’utilizzo di fonti di luce a risparmio energetico e non inquinanti (es. Led) e promuovere il riciclo e riuso mediante forme di allestimento creativo.

Per la valutazione finale si terrà conto di originalità dell’allestimento; armonia dell’allestimento e scelta dei colori; sensibilità al risparmio energetico. La premiazione prevede
per i primi 3 classificati rispettivamente 100, 70 e 50 euro spendibili esclusivamente in un’attività locale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo