In tendenza

Consegnata alla postazione 118 di Buscemi ambulanza di ultima generazione

In attesa che anche a Buccheri venga coperta la postazione, la nuova ambulanza sarà a disposizione dei due Comuni alternativamente h12

Dopo continue interlocuzioni con il direttore SUES e l’assessorato della Salute è stata consegnata alla postazione 118 di Buscemi una delle 200 nuove ambulanze di ultima generazione. In attesa che anche a Buccheri venga coperta la postazione, la nuova ambulanza sarà a disposizione dei due Comuni alternativamente h12.

“Negli ultimi mesi notevoli sono stati i disagi per i cittadini e il personale del 118, dovuti al ripetuto spostamento dell’ambulanza di Buscemi su altri comuni, disagi che ho sempre rappresentato alle competenti autorità – afferma il sindaco Rossella La Pira -. Da oggi finalmente, con la consegna del nuovo mezzo, tutto ciò non dovrebbe accadere più. Ringrazio la Dr Bartoli, direttore SUES, l’assessorato Regionale della Salute, i dirigenti dell’Asp di Siracusa, l’On. Rossana Cannata e tutti coloro che, comprendendo le serie difficoltà della zona montana, hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato a tutela della salute dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo