In tendenza

Consegnata la nuova ambulanza del 118 a Buccheri. E in 2 giorni 168 vaccinati nel comune montano

Le vaccinazioni proseguiranno sempre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana

È stata consegnata ieri mattina la nuova ambulanza del 118, dotata di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione e che sostituisce il mezzo vetusto e con oltre 200.000 km. Il nuovo mezzo prende ufficialmente servizio nella postazione del Comune di Buccheri.

“Un ringraziamento a quanti hanno ascoltato le nostre richieste ed i nostri rilievi, cogliendo l’importanza di avere un funzionante presidio sanitario a servizio del territorio, che possa intervenire con immediatezza partendo dal Comune più alto degli Iblei e più distante dagli ospedali provinciali e che garantisca così in modo economico, efficace ed efficiente l’intera zona montana – le parole del sindaco Alessandro Caiazzo – Un particolare ringraziamento inoltre all’assessorato Regionale alla Sanità, alla parlamentare Rossana Cannata, alla dirigente della centrale operativa CT-RG-SR e alla direzione Asp, con i quali ho avuto un costante e proficuo dialogo che ha portato finalmente al raggiungimento dell’obbiettivo. Un altro importante risultato ottenuto dalla nostra amministrazione in riferimento ai servizi Sanitari di prossimità”.

E intanto a soli 2 giorni dall’apertura dell’Hub vaccinale di Buccheri, i cittadini che hanno ricevuto la prima dose di siero si attestano a 168 unità. Un risultato eccellente che fa ben sperare nella prossima imminente immunizzazione del Comune. Le vaccinazioni proseguiranno sempre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana.

“Un ringraziamento al vice sindaco Francesca Ingannè e agli assessori Paolo Vinci e Francesco Dangelo per aver garantito la presenza costante al presidio, per aver gestito in modo eccellente il punto vaccinale e per essersi messi a disposizione della cittadinanza e dei medici per ogni esigenza – conclude il sindaco Caiazzo – Un grazie anche al personale sanitario ed amministrativo dell’Hub”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo