In tendenza

Covid, domani a Ferla tamponi rapidi per il personale scolastico

Gli screening saranno eseguiti gratuitamente dalle 9 alle 13

Domani, giovedì 29 aprile, su richiesta dell’amministrazione comunale di Ferla l’Asp di Siracusa effettuerà uno screening per la popolazione scolastica e per coloro che fossero interessati in modalità Drive-in al Centro Olistico Sportivo Comunale, effettuato con dei tamponi rapidi per il monitoraggio del contagio da Covid-19.

Gli screening saranno eseguiti gratuitamente dalle 9 alle 13. “Ringrazio il Direttore Generale Salvatore Ficarra – dice il sindaco Michelangelo Giansiracusa – e il Dottor Ugo Mazzilli per la disponibilità dimostrata nella pianificazione dell’iniziativa a tutela della salute della nostra comunità. I soggetti positivi o posti in quarantena non possono assolutamente partecipare al monitoraggio in quanto non possono lasciare le proprie abitazioni. Ci auguriamo una massiccia adesione da parte della popolazione per la sicurezza di ciascuno di noi.”

Per quanto riguarda il contagio ieri a Ferla si è registrato un nuovo positivo al Covid-19 a seguito di tampone molecolare e appartiene a un nucleo preesistente. Inoltre, un concittadino è guarito. Attualmente quindi i casi di contagio presenti nel comune di Ferla sono 47, mentre i guariti sono 60 dalla data del primo positivo della nostra comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo