In tendenza

Domani a Palazzolo la “Sciuta” di San Paolo

In questi giorni il comune ibleo sarà alle prese con numerosi eventi, dalle mostre, ai caffè concerto nell'isola pedonale, al tradizionale appuntamento con il teatro dialettale

Sempre più visitatori scelgono Palazzolo. Gli eventi culturali come la mostra “Triade” allestita dal mib a la festa patronale di San Paolo sono il richiamo per tanti turisti che scelgono Palazzolo. “Da anni – spiega l’ assessore al turismo Maurizio Aiello – promuoviamo il territorio anche nelle fiere internazionali e raccontiamo ai turisti come a pochi chilometri da Noto e Siracusa,ci si possa lasciare sedurre dal Barocco di Palazzolo Acreide, uno dei borghi più belli d’Italia. Dalle chiese patrimonio dell’Umanità, al eatro greco, ai musei, alle feste dei Santi, all’antico mulino ad acqua Santa Lucia, allo splendore della villa comunale, fino ai piatti tipici. In questi anni abbiamo assistito a una vera e propria crescita del settore turistico e di tutto ciò che è legato ad esso. Iniziamo questa stagione con il festival dei giovani terminato giorni fa, e la festa patronale”.

In questi giorni l’assessorato al turismo guidato da Maurizio Aiello e quello alla cultura guidato da Nadia Spada, saranno alle prese con numerosi eventi, dalle mostre, ai caffè concerto nell’isola pedonale, al tradizionale appuntamento con il teatro dialettale. Intanto domani grande attesa per la “Sciuta” di San Paolo alle 13, l’ evento clou della kermesse religiosa .

“Sosteniamo e tuteliamo le feste da sempre – conclude Aiello – molti di noi sono cresciuti all’ ombra dei nostri campanili, sono feste ma per la città sono vita e rappresentano i valori e la devozione di tutta la comunità verso giganti della fede come San Paolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni