Domenica nella chiesa di San Paolo a Palazzolo si esibirà Carmelo Salemi

L'artista crea la sua musica raccogliendo la canna, che madre natura gli dona, per costruire e dare vita al suo flauto

Domenica 13 nella chiesa di San Paolo a Palazzolo si esibirà Carmelo Salemi. Lo spettacolo organizzato da Natura Sicula Onlus e patrocinato dall’assessorato al turismo di Palazzolo, vedrà il compositore, clarinettista e polistrumentista italiano protagonista di brani con il flauto di canna dei miti greci, strumento arcaico di tradizione agropastorale millenaria.

L’artista crea la sua musica raccogliendo la canna, che madre natura gli dona, per costruire e dare vita al suo flauto. Una ricca presenza ritmica e sonora per rievocare il fascino e il mistero dei popoli che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo. “Grazie a Natura Sicula – commenta il vicesindaco Maurizio Aiello – per condividere con noi momenti all’insegna della cultura. In questo momento non voltare le spalle alla musica e al mondo dello spettacolo è importante ed è un segnale importante di ripartenza”.

Ovviamente la partecipazione all’evento è sottoposta alle regole di distanziamento imposte dalla normativa anti-Covid. È obbligatorio l’uso della mascherina e qualora fosse necessario sarà effettuato il contingentamento degli ingressi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo