In tendenza

Dopo un anno di stop ripartono i tornei ai campetti comunali a Buccheri

Sono previsti i tornei di calcio a 5 over e under 14, i tornei di tennis maschili (singolo e doppio) e i tornei di beach volley misto, maschile e femminile

Dopo un anno di sosta forzata, ritornano a Buccheri in provincia di Siracusa i tornei estivi intitolati a “Tanino Cannata” che partiranno il 2 agosto. I tornei sono organizzati dall’associazione sportiva dilettantistica Iblei sport e salute, in collaborazione con il Comune di Buccheri e con la famiglia di Tanino Cannata. Sono previsti i tornei di calcio a 5 over e under 14, i tornei di tennis maschili (singolo e doppio) e i tornei di beach volley misto, maschile e femminile.

I tornei sono dedicati alla memoria di Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri, ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro, precisamente nel 1959 e nel 1964.

“Dopo oltre un anno di stop dovuto alla crisi pandemica che ha colpito il nostro pianeta, la ripartenza dello sport e dei campionati estivi rappresenta senz’altro un segno di speranza e di normalità sia per la cittadinanza – dice Alessandro Caiazzo, sindaco di Buccheri – e in particolare per i giovani, sia per i tanti visitatori che vorranno trascorrere l’estate nel nostro borgo e che potranno usufruire delle strutture sportive e delle innumerevoli attività presenti a Buccheri. Un ringraziamento all’Asd Iblei Sport e Salute che sta gestendo gli impianti e che ha deciso di non far mancare una tradizione che a Buccheri è presente da sempre e che deve tornare ad animare il nostro amato Borgo”.

Entusiasta di questa nuova esperienza, nata soprattutto per la grande passione per lo sport, anche Mario Giansiracusa, presidente dell’Asd Iblei Sport e Salute: “di fondamentale importanza per la nostra associazione è avere la collaborazione del Comune di Buccheri, della famiglia Cannata e dei soci, in particolare Cristian e Giacomo. Ma il nostro impegno andrà aldilà dei tornei estivi. A partire da settembre, infatti, sono previsti corsi di tennis, di calcetto e di altre discipline ed attività in via di definizione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo