In tendenza

Droga, bullismo, cyberbullismo e stalking: i Carabinieri incontrano gli studenti

I Carabinieri hanno incontrato i giovani delle terze classi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” e delle quinte classi del Liceo Scientifico “L. Da Vinci”

Si è svolto presso, la Sala Consiliare del Comune di Canicattini Bagni, alla presenza del sindaco, un incontro tra gli alunni degli istituti scolastici e i Carabinieri del Comando Compagnia di Noto e della locale Stazione.

Nel corso dell’evento, inserito nel ciclo di conferenze sulla “Cultura della legalità” tenute dall’Arma sul territorio, il capitano Federica Lanzara e il luogotenente Sebastiano Pappalardo hanno trattato temi quali l’abuso di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, lo stalking, il vandalismo e la sicurezza informatica.

Il dialogo intrattenuto dai Carabinieri e dagli insegnanti con i giovani delle terze classi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” e delle quinte classi del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” è stato molto costruttivo e i ragazzi hanno partecipato attentamente facendo percepire interesse, curiosità e coinvolgimento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo