In tendenza

È morta Anna Caligiore, moglie dell’etnoantropologo Antonino Uccello

La signora Anna Caligiore dopo i funerali che si terranno alle 15:30 nella Chiesa Madre di Palazzolo Acreide, verrà tumulata nel cimitero di Canicattini Bagni accanto al marito Antonino Uccello

Il sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta e la Presidente del Consiglio comunale, Loretta Barbagallo, a nome dell’Amministrazione, dell’intero Consesso civico canicattinese e della città, hanno espresso il più vivo cordoglio ai familiari alla notizia della scomparsa della consorte dell’etnoantropologo Antonino Uccello, signora Anna Caligiore, a cui nel dicembre 2015 il Comune ha conferito la cittadinanza onorarie per il lavoro svolto con il marito nella preziosa opera di conservazione del patrimonio culturale ibleo: “ci uniamo al dolore dei familiari per la scomparsa della signora Anna Caligiore Uccello che abbiamo avuto l’onore di annoverare tra i cittadini illustri di Canicattini Bagni. per il suo ruolo centrale, assiema al Prof. Antonino Uccello, nostro concittadino, nella costruzione e conservazione di una grande realtà etnoantropologica che racchiude i tesori del patrimonio rurale ibleo. La scomparsa della signora Anna Caligiore Uccello colpisce l’intera comunità canicattinese che si stringe al dolore dei suoi cari. A loro rivolgiamo le più sentite condoglianze”.

La signora Anna Caligiore dopo i funerali che si terranno alle 15:30 nella Chiesa Madre di Palazzolo Acreide, verrà tumulata nel cimitero di Canicattini Bagni accanto al marito Antonino Uccello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo