In tendenza

Efficientamento energetico degli edifici comunali: al Comune di Buccheri un finanziamento da 400mila euro

Gli interventi previsti riguarderanno il Palazzo Comunale e la Casa Museo e si concretizzeranno nell’istallazione di impianti fotovoltaici, pompe di calore e integrale sostituzione degli infissi

Nell’ambito dell’Avviso pubblico denominato “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”, avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali, il Comune di Buccheri è stato ammesso a finanziamento per un importo di 400mila euro.

Gli interventi previsti riguarderanno il Palazzo Comunale e la Casa Museo e si concretizzeranno nell’istallazione di impianti fotovoltaici, pompe di calore e integrale sostituzione degli infissi.

Inoltre, grazie a un meticoloso e attento lavoro di intermediazione con aziende operanti nel campo delle rinnovabili, per il Comune di Buccheri sarà installato un ulteriore impianto da 150 KW, per la produzione di energia da fotovoltaico.

Il tutto verso la prossima costituzione della Comunità Energetica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni