In tendenza

Elezioni comunali a Buccheri, Caiazzo presenta i candidati e invita gli elettori al voto (per evitare il commissariamento)

Il sindaco uscente è anche l'unico candidato in vista delle prossime elezioni amministrative. Per questo a Buccheri con una sola lista in corsa, dovranno votare non meno del 50% degli aventi diritto e di questi, il 50% dovrà esprimere un voto valido

In una sala gremita di pubblico e con l’entusiasmo di sempre, il sindaco uscente Alessandro Caiazzo, candidato a Buccheri per il terzo mandato consecutivo, ha ufficializzato i nomi dei candidati al Consiglio comunale per le prossime elezioni amministrative del 28 e 29 maggio.

Ha aperto la serata il presidente del Consiglio comunale Gianni Garfi, che ha ringraziato tutti i consiglieri comunali uscenti per il lavoro svolto, per poi passare la parola al sindaco (e unico candidato sindaco a Buccheri) Caiazzo. Un discorso chiaro e lineare quello di Caiazzo, che nella prima parte si è concentrato a chiarire cosa sono il quorum strutturale ed il quorum funzionale, necessari per garantire a Buccheri, dove quest’anno concorre una sola lista, un’amministrazione comunale politica in luogo di un commissario.

Nel comune montano, infatti, con una sola lista in corsa, dovranno votare non meno del 50% degli aventi diritto e di questi, il 50% dovrà esprimere un voto valido. Ma al di là dello spauracchio astensionismo e del commissario qualora non si dovesse raggiungere il quorum elettorale, Caiazzo ha chiesto la fiducia dei suoi concittadini sulla base del lavoro svolto e sulla consapevolezza che l’elettorato debba scegliere ancora una volta perché crede in un’amministrazione rinnovata nella forma, ma sempre concreta ed immutata nella sostanza.

Un discorso appassionato che a tratti ha commosso gli astanti e gli stessi candidati. Caiazzo è poi passato alla presentazione dei singoli candidati, che sono stati chiamati uno ad uno e di ognuno è stato spiegato il motivo è le ragioni della discesa in campo. Una lista quasi interamente rinnovata e la cui età media è 36 anni. Largo ai giovani dunque, in un Comune in cui tutto sembra prendere sempre le sembianze di una continua sfida e di una eterna novità.

Questi i candidati al Consiglio comunale: Gianni Garfi; Paolo Vinci; Francesco Dangelo; Mattia Inganne; Francesca Costantino; Giusy Zappulla; Aaron Salamone; Anna Formica; Fabrizio Mazzone e Franca Cefalù

Questi invece gli assessori designati: Antonino Trigila e Marinella Mazzone


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni