Entro il 19 novembre le domande per il servizio di mensa scolastica a Canicattini Bagni

Il modulo della domanda si può scaricare dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Provvedimenti”

L’amministrazione comunale di Canicattini Bagni, con delibera di Giunta 86 del 12/11/2020 ha predisposto le nuove domande per usufruire della mensa scolastica nelle scuole statali dell’infanzia del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, nei tre plessi Garibaldi, Mazzini e San Nicola, per l’anno scolastico 2020-2021, considerata la permanenza a scuola anche nelle ore pomeridiane.

Le domande devono essere presentate entro il prossimo 19 Novembre 2020, debitamente firmate e correlate della documentazione richiesta, all’indirizzo e-mail pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it o consegnate, nel rispetto delle misure anti Covid-19, allo sportello all’ingresso del Palazzo Municipale presentandosi muniti di mascherina di protezione.

Il modulo della domanda si può scaricare dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Provvedimenti” sezione “Pubblica Istruzione e Università” o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande” o ritirare allo sportello d’ingresso del Palazzo Municipale rispettando le prescrizioni anti Covid-19.

Il servizio prevede una dieta predisposta sulla base delle tabelle redatte dall’Asp Siracusa Dipartimento di Prevenzione – Uos Medicina Scolastica. Sono ammesse deroghe al menù per motivi di salute, dietro presentazione di certificato medico obbligatorio, ed è, altresì, garantita l’erogazione di menù compatibili con le scelte religiose che deve essere formalmente richiesta dal genitore.

Previsto anche per l’anno scolastico 2020-2021 un contributo sul costo di ogni singolo pasto consumato, in base al reddito della famiglia, individuato in funzione del valore Isee (redditi 2019) e determinato secondo la seguente tabella:

1° Fascia A indicatore Isee da 0 fino a 3.000 euro contributo di 0,50 euro giornalieri;

2° Fascia B indicatore Isee da 3.001 euro fino a 5.000, contributo di 2 euro giornalieri;

3° Fascia C indicatore Isee da 5.001 euro fino a 10.000, contributo di 2,30 giornalieri;

4° Fascia C indicatore Isee da 10.001 euro fino a 15.000, contributo di 2,50 euro giornalieri;

5° Fascia A E indicatore Isee da 15,001 euro fino a 20.000, contributo di 2,70 di euro giornalieri;

6° Fascia A F indicatore Isee oltre 20.001 euro contributo di 3 euro giornalieri;

Alunni diversamente abili o in affidamento etero familiare euro zero;

Alunni secondo fratello-sorella 50% in meno del costo del buono in base alla fascia reddituale;

Alunni terzo fratello-sorella € zero.

Gli alunni che non sono residenti a Canicattini Bagni ma frequentano la Scuola Materna della città possono accedere al servizio mensa in base all’indicatore Isee.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo