Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, l’assessore allo Sport Salvatore Di Mauro e l’intera Amministrazione comunale, esprimono soddisfazione e le congratulazioni per i risultati di rilievo raggiunti dagli atleti e dai tecnici del Tennis Tavolo canicattinese in questo finale di stagione.
Un finale di stagione alquanto movimentato e importante per l’Asd Tennis Tavolo Canicattini del Presidente Emanuele Amenta, che vede sempre più giovani canicattinesi avvicinarsi ed appassionarsi a questa disciplina che se affrontata con impegno e costanza può portare grandi soddisfazioni.
È il caso della giovanissima Viola Formica, 10 anni, in forza quest’anno alla società Vigaro Siracusa che da subito ha destato interesse nel circuito del Tennis Tavolo che conta.
La giovanissima ponghista canicattinese sarà infatti impegnata nel fine settimana, dal 30 al 31 luglio, presso il palazzetto di Villa Dante in uno stage di preparazione fisica e tecnica seguita dai tecnici fede-rali regionali in preparazione della manifestazione nazionale denominata “Ping Pong Kids” che si terrà a Terni dal 28 agosto al 4 di settembre e che la vedrà rappresentare i colori della Regione Siciliana.
Importante trampolino di lancio per Viola Formica che seguita dal Tecnico canicattinese Fabio Amen-ta si allena presso le strutture messe a disposizione dall’Amministrazione comunale di Canicattini Ba-gni per incentivare la diffusione dello sport.
Viola Formica, inoltre, fa già parte della scuola di Tennis Tavolo della Vigaro di Siracusa, di cui il tecnico Fabio Amenta è parte attiva.
Un pizzico di azzurro, infine, arriva a Canicattini Bagni grazie alla convocazione proprio del tecnico Fabio Amenta per seguire in qualità di sparring uno stage della Nazionale maschile e femminile mini-cadet che si terrà al Centro Federale di alta specializzazione di Terni dal 28 luglio al 3 di agosto.
“Una tradizione viva quello del Tennis Tavolo a Canicattini Bagni – dichiarano il Sindaco Paolo Amenta e l’assessore Salvatore Di Mauro – che continua ininterrottamente da 32 anni, puntando sempre con impegno e passione, com’è nello spirito dell’Asd Tennis Tavolo del presidente Amenta, sui giovani. L’Amministrazione comunale dal canto suo favorisce questo importante principio per tutti i settori dello Sport, mettendo a disposizione delle Associazioni sportive, gratuitamente, le strutture comunali. Ai giovanissimi ponghisti di casa nostra, a Viola Formica e al tecnico Fabio Amenta le congratulazioni dell’Amministrazione comunale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo