Ammesso a finanziamento il progetto del Comune di Buccheri per un importo di 28.500 euro da destinare alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera nell’ambito del Pnrr terza linea di intervento – Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”.
Questa linea di finanziamento è destinata a favorire il recupero delle aree urbane puntando sugli impianti sportivi e la realizzazione di parchi urbani attrezzati, al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale, soprattutto nelle zone più degradate e con particolare attenzione alle persone svantaggiate.
Ogni composizione dovrà essere funzionale all’utilizzo da parte di differenti target di persone, quali giovani, adulti, over 65, persone con disabilità. La tipologia di attrezzature che caratterizzano le composizioni dovranno garantire la possibilità di allenamenti cardio e isolonici organizzati e a corpo libero creando percorsi polivalenti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo