In tendenza

Fine settimana di sport, turismo e natura a Canicattini Bagni

Appuntamento con la 4° Prova del Campionato regionale Enduro 2023 e il “Primo Trofeo Città di Canicattini Bagni”

Tutto pronto a Canicattini Bagni per un nuovo appuntamento di Sport e Turismo, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023, con la 4° Prova del Campionato regionale Enduro 2023 della FMI, Federazione Motociclistica Italiana, organizzata dal Motoclub Siracusa presieduto da Antonio Ingarao, e il “Primo Trofeo Città di Canicattini Bagni” istituito dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paolo Amenta, da assegnare al miglior tempo del terzo giro sulla prova “Enduro test”.

Due giorni di Sport, festa e natura, con la collaborazione, insieme all’Assessorato allo Sport e all’Assessorato al Turismo di Canicattini Bagni, delle realtà associative cittadine con il Comitato dei Quartieri, il Gruppo comunale di Protezione Civile, l’Associazione Radiantistica “CB Omega” e la locale Consulta Giovanile.

A fare da scenario a questo appuntamento motoristico che vedrà protagonisti circa 150 atleti delle varie categorie provenienti da tutta la Sicilia con tanto di accompagnatori, meccanici e teams a seguito, saranno le incantevoli bellezze paesaggistiche del territorio ibleo e lo straordinario patrimonio architettonico Liberty e Barocco del riqualificato centro storico di Canicattini Bagni.

Un’importante tappa sportiva regionale del Campionato Enduro 2023, quella canicattinese, che grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni canicattinesi diventa anche una festa per tutto il Comprensorio ibleo e la provincia di Siracusa, con la voce ufficiale di Principe Giank (Giancarlo Cultrera), per scoprire e conoscere un territorio unico sull’altopiano ibleo, la sua accoglienza e  le sue risorse enogastronomiche di qualità, con spettacoli musicali, sagre  dei sapori di prodotti tipici e artigianali, visite guidate ed itinerari turistici.

Sabato 13 maggio 2023, anticamera della gara con “parco chiuso” delle moto in via XX Settembre e, dalla tarda mattinata, procedure d’iscrizione dei piloti e le verifiche tecniche dei mezzi, e preparazione delle tabelle di marcia per il giorno successivo. Nella stessa giornata, dalle ore 19:00, apertura degli stands enogastronomici in Piazza XX Settembre.

Domenica 14 maggio 2023, dalle ore 8:30 inizio della gara con partenza di tre piloti ogni minuto per affrontare il percorso di circa 40 km, da ripetere 4 volte, nel territorio canicattinese, con due prove speciali un Enduro Test e un Cross Test. Alle ore 12:00 apertura degli stand enogastronomici e pranzo con cavati al sugo e zeppole.

La conclusione della gara è prevista per le ore 14:30 con premiazione intorno alle ore 15:30. Per ulteriori informazioni si possono chiamare Sandro 3393860702 e Antonio 3397272245


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni