Ultime news

Il sindaco di Canicattini Bagni si congratula con Carabinieri e la Polizia Municipale per aver scongiurato una truffa ai danni di un anziano

L’arresto fa seguito ad altri risultati positivi di precedenti fatti avvenuti a Canicattini Bagni, con l’individuazione e arresto dei truffatori da parte delle Forze dell’Ordine

Il sindaco di Canicattini bagni, Paolo Amenta, a nome sua personale, dell’amministrazione e di tutta la Comunità canicattinese, si è congratulato con i Carabinieri della Stazione cittadina e con la Polizia Municipale, per l’arresto in flagrante venerdì sera 9 maggio 2025, grazie alla lucida collaborazione della vittima, di due catanesi che tentavano di truffare un anziano con la cosiddetta “truffa del sedicente carabiniere”. I due, spacciandosi per Carabinieri, hanno riferito all’uomo di un grave incidente stradale che avrebbe causato la figlia asserendo che, per evitarle l’arresto, doveva essere immediatamente consegnata un’ingente somma di denaro in contanti all’uomo che a breve si sarebbe presentato a casa.

Tentano truffa a un anziano, ma lui li smaschera: arrestati due catanesi a Canicattini Bagni

Carabinieri

Fortunatamente l’anziano ha capito l’inganno e si è subito rivolto alle Forze dell’Ordine che hanno tratto in arresto i due truffatori. L’arresto fa seguito ad altri risultati positivi di precedenti fatti avvenuti a Canicattini Bagni, con l’individuazione e arresto dei truffatori da parte delle Forze dell’Ordine.

Nel congratularmi e ringraziare i Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni e la Polizia Municipale per la brillate operazione congiunta antitruffa ai danni di un nostro anziano concittadino, che fa seguito ad altri risultati positivi per quanto riguarda questo tipo di reato – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – non posso non rilevare l’importanza della collaborazione dei cittadini in questi fenomeni di truffa. Per quanto ci riguarda continuiamo ad investire nella prevenzione e nel rafforzamento della collaborazione e sinergia con le Forze dell’Ordine per garantire una sempre maggiore sicurezza in città“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni