In tendenza

“Impresa turistica a Palazzolo”: il progetto di Lorenzo Macauda per la promozione di Palazzolo Acreide

“Impresa turistica a Palazzolo Acreide” è il progetto che propone un percorso turistico per i gruppi che visitano il borgo di Palazzolo Acreide, uno dei Borghi più belli d’Italia e patrimonio Unesco

“Impresa turistica a Palazzolo” il progetto di Lorenzo Macauda per la promozione di Palazzolo Acreide. Fino a domenica 5 dicembre si può partecipare alla votazione per i cinque progetti presentati nel concorso di idee #stainsicilia del progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Siracusa. Tra i progetti visionabili sulla pagina facebook del “Progetto Policoro Arcidiocesi di Siracusa” c’è il progetto un giovane palazzolese, Lorenzo Macauda, da sempre impegnato nella vita sociale del centro ibleo.

“Impresa turistica a Palazzolo Acreide” è il progetto che propone un percorso turistico per i gruppi che visitano il borgo di Palazzolo Acreide, uno dei Borghi più belli d’Italia e patrimonio Unesco. Non il solito giro turistico per i tanti monumenti, proposto da Lorenzo Macauda, ma anche una passeggiata alla scoperta delle tradizioni, dell’artigianato e della cultura in giro per il paese con la visita finale al museo del santino votivo di Palazzolo. Il percorso attraverserà le strade di Palazzolo alla scoperta delle antiche botteghe e degli antichi mestieri come la bottega della cartapesta, il falegname ed il fabbro.

Il progetto sostenuto dall’intera cittadina è stato enunciato e promosso anche nell’ultimo Consiglio comunale dal presidente Francesco Tinè che, nelle comunicazioni alla cittadinanza, ha invitato tutti a votare e sostenere il progetto presentato da Lorenzo, fonte di inesauribile passione per la propria città e per le attività turistiche e di promozione della stessa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo