In tendenza

Incidente autonomo sulla SP 6 Buccheri – Giarratana

Il conducente dell’auto, a causa delle cattive condizioni del manto stradale e della presenza di ghiaccio sulla strada, ha perso il controllo e ha terminato la sua corsa su un fianco

Incidente autonomo questa mattina in Zona Montelauro, lungo la SP 6 Buccheri – Giarratana, che fortunatamente non ha registrato feriti gravi. Il conducente dell’auto, a causa delle cattive condizioni del manto stradale e della presenza di ghiaccio sulla strada, ha perso il controllo ed ha terminato la sua corsa su un fianco.

Una zona molto insidiosa quella di Monte Lauro, sopratutto in presenza di rigide temperature e a causa di diversi dissesti presenti lungo il percorso, che non vengono adeguatamente manutenuti dall’Ente proprietario, il Libero Consorzio di Siracusa. Inoltre il Libero Consorzio di Siracusa non aveva provveduto neanche a spargere il sale, problema che si ripresenta ogni anno e che in passato era stato tamponato grazie all’intervento del vicino Comune di Buccheri.

“Purtroppo però – precisa il sindaco Alessandro Caiazzo – i numerosi interventi di spargimento sale fatti dal Comune di Buccheri negli anni passati, non sono stati rimborsati dall’ex Provincia, neanche a seguito di appositi accordi intercorsi innanzi al Prefetto di Siracusa; per tale ragione, il Comune non può intervenire più, ma limitarsi solo a fare qualche passaggio di cortesia quando il mezzo spargi sale è in funzione per il centro urbano di Buccheri. È chiaro che in questo periodo e con le temperature che si prevedono sotto lo 0, almeno fino alla fine di dicembre, il Libero Consorzio, se non già fatto, farebbe bene ad organizzarsi con forniture di sale e mezzi adeguati per fare diversi passaggi a settimana nella zona di Monte Lauro ed evitare il ripetersi di questi episodi ed i conseguenti risarcimenti danni che, sicuramente, costerebbero più della prevenzione stessa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo