Incidente sulla Siracusa-Catania, muore un 70enne di Palazzolo Acreide

L'uomo, estratto dalle lamiere della vettura dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in ospedale con eliambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania

E’ morto nel pomeriggio il 70enne coinvolto, questa mattina, appena dopo le 10, nell’incidente sull’autostrada Siracusa-Catania, poco dopo lo svincolo di Augusta in direzione Lentini al km 24,5.

Secondo una prima ricostruzione, nell’impatto sarebbero stati coinvolti due mezzi: una Bmw, sulla quale viaggiava un uomo di Augusta, e una Citroen, sulla quale viaggiava la vittima, Salvatore Valvo, di Palazzolo Acreide. L’uomo, estratto dalle lamiere della vettura dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in ospedale con eliambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare.

Quella di oggi è stata una mattinata nera per la circolazione stradale sulla Siracusa-Catania, dove si sono registrati altri due incidenti sempre all’altezza di Augusta: uno alle ore 8 e l’altro alle 12.15.

Nel primo sono rimaste coinvolte quattro autovetture che viaggiavano in direzione Sud: un autocarro Iveco, una Bmw, una Opel e una Volkswagen. I quattro conducenti dei mezzi sono rimasti lievemente feriti. Mentre, solo poco dopo 6 ore, un altro incidente, questa volta in territorio di Melilli ha visto coinvolto un autocarro Scania e una Fiat. Due i coinvolti, entrambi feriti lievemente


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo