La domenica in paese tra appuntamenti ricreativi e ascolto musicale con Cassaro Summer Light

Migliaia di lampade a led per rendere il paese un salotto dove trascorrere con spensieratezza queste giornate e serate estive

Sono iniziate domenica 26 scorsa le attività ricreative organizzate dall’amministrazione comunale che si concluderanno domenica 23 agosto. Quest’anno sarà un’estate diversa, che arriva dopo un periodo socialmente ed economicamente complicato.

“Dopo i grandi eventi di gennaio (Tre Re, Sant’Antonio) che avevano dato visibilità turistica al Comune di Cassaro apparso in diversi servizi su Rai3, “eravamo pronti per fare il salto di qualità già con le festività Pasquali – dice il vicesindato Fabio Lanteri -. Purtroppo l’imprevista emergenza sanitaria ha bloccato tutto e oltre il danno la beffa, ha dato un brusco scossone alle già precarie casse comunali (abbiamo utilizzato fondi comunali per dare un piccolo aiuto alle aziende locali che avevano subito dei danni a causa del lookdown)”.

Tuttavia si è pensato e programmato con pochi fondi un’estate all’insegna della semplicità e dello stare insieme, prevedendo delle domeniche in paese degli appuntamenti ricreativi e di ascolto musicale a partire per chi vuole godere della tranquillità e dell’aria fresca e genuina con Cassaro Summer Light, un piccolo spiraglio di luce dopo mesi bui e per tale motivo nell’area dell’isola pedonale le ditte di luminaria di Cassaro Df Luminarie e Archimede hanno allestito migliaia di lampade a led per rendere il paese un salotto dove trascorrere con spensieratezza queste giornate e serate estive.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo