In tendenza

La protesta dei trattori, una sessantina i mezzi agricoli in marcia. In Prefettura i sindaci di Ferla, Buccheri, Palazzolo Acreide, Sortino e Carlentini

La manifestazione si è tenuta in via Malta, nella corsia preferenziale riservata al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso e non ha portato eccessivi riflessi sulla circolazione ordinaria

Come nelle attese è stata molto partecipata la “protesta dei trattori” che stamattina è arrivata a Siracusa. Circa una sessantina i mezzi agricoli che hanno “sfilato” fino alle porte di Ortigia e oltre un centinaio i rappresentanti del comparto che da settimane protestano contro le iniziative messe in campo dall’Unione Europea e dal governo nazionale che a loro dire potrebbero compromettere per sempre il futuro lavorativo.

Proprio per questo motivo una rappresentanza della categoria sta incontrando il prefetto Raffaela Moscarella al quale verrà consegnato un documento che racchiude tutte le criticità e le richieste del comparto agricolo. La manifestazione si è tenuta in via Malta, nella corsia preferenziale riservata al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso e non ha portato eccessivi riflessi sulla circolazione ordinaria.
Una volta concluso l’incontro col Prefetto gli agricoltori percorreranno corso Umberto per concludere la manifestazione e tornare a lavoro. In attesa di una risposta dalle istituzioni che possa ancora garantire la sostenibilità del settore. Presenti anche alcuni sindaci alla manifestazione (Buccheri, Palazzolo, Sortino, Ferla e Carlentini) che che hanno espresso massima solidarietà e chiesto misure certe al Governo nazionale e non solo proclami.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni