In tendenza

“La Trasversale Iblea dei sapori Pat”. Un percorso a tappe da Noto a Caltagirone, passando per Palazzolo Acreide e Buccheri

Il tipico paesaggi ibleo che accompagnerà il turista alla scoperta di sapori autentici attraverso soste con degustazioni dedicate ai prodotti e ricette a marchio Pat

Dopo i mesi di incertezza dovute alla nota situazione sanitaria relativa al Covid-19, riprende con nuovo vigore l’attività di ValdiNoto.it, in collaborazione con il progetto “Taula Matri” e la Lilt, dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti siciliani a marchio Pat.

Con la ripresa del turismo, sempre in grande crescita nella nostra regione, è stato creato un itinerario enogastronomico appositamente dedicato ai prodotti ad autenticità territoriale del sudest della Sicilia: “La Trasversale Iblea dei sapori Pat”. Un percorso a tappe che si snoda da Noto a Caltagirone, passando per Palazzolo Acreide, Buccheri, Grammichele, tra distese di ulivi, carrubi, mandorli, antichissimi borghi, campi circondati da muretti a secco.

Il tipico paesaggi ibleo che accompagnerà il turista alla scoperta di sapori autentici attraverso soste con degustazioni dedicate ai prodotti e ricette a marchio Pat. Sarà il primo di una serie di itinerari che stiamo progettando in tutto il Val di Noto appositamente dedicati alla promozione dei sapori Pat siciliani.

La presentazione del percorso si terrà lunedì 12 luglio 2021 alle 18:30 nel bosco di Buccheri a Parcallario. Seguirà una degustazione dei prodotti e ricette Pat inserite nella trasversale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo