L’estate a Palazzolo è “life style” e in campo scende anche la prevenzione

In programma momenti dedicati al benessere, allo sport e alla prevenzione

Palazzolo life style: interazione con l’ambiente, è cultura, è divertimento, è cibo, è escursionismo è insomma l’arte del vivere bene. “Un progetto – spiega il vicesindaco Maurizio Aiello – che dopo la lunga quarantena del covid vuole rimettere al centro la voglia e la gioia di vivere ogni angolo del paese con ogni sua sfumatura”.

Sono fruibili tutte le aree pedonali del paese dall’area medievale, alla villa comunale, al parco archeologico al centro di una grande bonifica. Dalla prossima settimana partirà anche l’isola pedonale del corso, nel centro storico, per consentire ai cittadini, ai bambini di camminare in serenità e ai frequentatori dei locali di poter consumare rispettando le distanze di sicurezza.

In programma anche momenti dedicati al benessere, allo sport e alla prevenzione. “È importante ripartire con gli screening oncologici – conclude Aiello – soprattutto dopo il covid che ha sospeso tutto. L’Asp di Siracusa ha ricominciato e per info su mammografie e screening è già attivo lo sportello screening. Ma anche a Palazzolo, riproporremo le giornate della prevenzione in collaborazione con l’Asp, la dottoressa Maglignaggi e le associazioni del territorio con momenti d’incontro e gazebo informativi. È importante partecipare, perché lo screening può salvare la vita”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo