In tendenza

“Lo Sport per tutti”: a Canicattini Bagni lezioni gratuite di Tennis e Calcio

Per i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 15 anni con il progetto “Smash Tennis 2, Sport per tutti, Inclusione” finanziato dal Bilancio Partecipativo 2021

Ha preso il via martedì scorso negli impianti sportivi comunali di via Solferino a Canicattini Bagni, l’Open Day del progetto “Smash Tennis 2, Sport per tutti, Inclusione”, finanziato dall’Amministrazione comunale attraverso il Bilancio Partecipativo 2021 e presentato dall’Asd Tennis Club Canicattini guidata da Sandro Lentini e l’Asd di calcio Città di Canicattini del presidente Andrea Randazzo.

Per due mesi, fino al 10 settembre, due volte la settimana, il martedì e il venerdì dalle 17 alle 18 e dalle 18 alle 19, negli impianti sportivi comunali di via Solferino si terranno lezioni gratuite di Tennis e di Calcio per tutti bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze canicattinesi dai 5 ai 15 anni.

L’obiettivo del progetto che ha ottenuto con delibera di Giunta 101 del 09/11/2022, dopo la fase di votazione pubblica dei progetti da parte dei cittadini, il finanziamento del Bilancio Partecipativo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per l’anno 2021, è quello di diffondere la cultura dell’attività motoria sportiva come strumento di inclusione sociale dei giovani, in particolare delle fasce più fragili e disagiate, mediante lo sport, in questo caso il Tennis e il Calcio, per contrastare ogni forma di discriminazione.

Per informazioni ci si potrà rivolgere ai Presidenti del Tennis Club, Sandro Lentini tel. 3314093999, e dell’Asd Città di Canicattini, Andrea Randazzo tel. 3282520077


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni