In tendenza

Martedì a Canicattini Bagni l’Open Day del progetto “Avviamento allo Sport – Sport per tutti”

Il progetto, che si avvale di tecnici e docenti del settore, si sviluppa in due corsi collettivi di due volte a settimana per la durata di un’ora ciascuna, per un periodo di tre mesi

Prende vita a Canicattini Bagni, con l’Open Day di martedì 12 settembre 2023 alle 17:30 nella palestra comunale di via Solferino, il progetto “Avviamento allo Sport – Sport per tutti” dell’’ASD Canicattinese, finanziato dall’Amministrazione comunale attraverso le proposte del Bilancio Partecipativo 2022 votate dai cittadini nel corso dell’assemblea dello scorso aprile.

“Avviamento allo Sport – Sport per tutti” dell’ASD Canicattinese guidata dal presidente Alessandro Sipala, vincitrice quest’anno del Campionato Giovanissimi Under 15 e del Trofeo Provinciale Under 15 di Calcio 5, è, infatti, uno dei due progetti votati dai cittadini che potranno disporre di 5.000 euro ciascuno per iniziative sociali, sportive, ricreative, culturali e delle tradizioni (l’altro progetto approvato è il 36° Palio di San Michele) di interesse collettivo.

Il progetto, che si avvale di tecnici e docenti del settore, si sviluppa in due corsi collettivi di due volte a settimana per la durata di un’ora ciascuna, per un periodo di tre mesi, ed è destinato gratuitamente (compresa la fornitura dell’abbigliamento sportivo) ai bambini dai 5 agli 8 anni di entrambi i sessi (categorie: Piccolo Amici 2017-2018 – Primi Calci 2015 – 2016), a cui verrà proposto il gioco del Calcio con valenze educative e formative, in maniera gioiosa e sotto forma puramente ludica, sottolineando le componenti positive che lo Sport ha da proporre ai praticanti.

Ringraziamo l’amministrazione comunale e i cittadini che hanno votato il nostro progetto per l’opportunità che ci danno di poter trasmettere ai bambini i valori sani, educativi ed inclusivi dello Sport – afferma il presidente Alessandro Sipala -. Il gioco è lo strumento più immediato per iniziare ad educare il bambino, a partire dalla prima infanzia, e il gioco di squadra assume un ruolo fondamentale nel suo percorso, sia a livello di crescita cognitiva, sia di quella affettiva“.

Per informazioni e adesioni si possono chiamare i numeri telefonici: 3383361003 – 3337980142 – 3925984639 – 3382264914. Concluso il progetto i bambini interessati verranno inseriti tra i tesserati della Società nelle categorie “Piccolo Amici” e “Primi Calci”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni