In tendenza

“M’illumino di Meno”: stasera anche Palazzolo spegne le luci in piazza del Popolo e piazza Pretura

"La nostra comunità - spiega il vicesindaco Maurizio Aiello - può contare su 11 impianti fotovoltaici pubblici (che alimentano scuole, acquedotto, comune, per un totale di 156 kw)

Stasera anche Palazzolo spegne le luci in piazza del Popolo e piazza Pretura: un segnale per testimoniare come in migliaia di comuni di tutta Italia, l’interesse al futuro dell’umanità ,non solo simbolico con l’iniziativa “m’illumino di meno”. Il traguardo per una comunità sempre più sostenibile non è semplice ma non è irraggiungibile e ognuno di noi può fare la differenza.

“La nostra comunità – spiega il vicesindaco Maurizio Aiello – può contare su 11 impianti fotovoltaici pubblici (che alimentano scuole, acquedotto, comune, per un totale di 156 kw). Altri 2 impianti sono in fase di progettazione. Ma abbiamo fatto qualche passo in avanti sulla mobilità sostenibile, installando 3 rastrelliere per bici e creeremo di nuovo isole pedonali per diminuire la CO2, sono attive due colonnine per ricaricare auto elettriche e ci apprestiamo a installarne 2 per bike lungo le strade attraversate dai bikers che decidono di visitare il paese sulle due ruote”.

Saranno diversi i comuni coinvolti, ma anche a Palazzolo la giornata servirà a lanciare forte il messaggio che ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più in armonia con il pianeta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo