In tendenza

Oggi a Buccheri la consegna della bandiera dei Borghi più Belli d’Italia

A seguire, dopo un breve confronto con la cittadinanza e la consegna ufficiale della bandiera, Buccheri inaugurerà “l’Atmosfera del Natale”

Si svolgerà oggi, dalle 17, la cerimonia di consegna della bandiera dei Borghi più Belli d’Italia al Comune di Buccheri, dopo che il piccolo Borgo della provincia di Siracusa, lo scorso autunno, è stato annesso al prestigioso Club Nazionale. Un momento di gioia ed di orgoglio per la cittadina di Buccheri ed in particolare per l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Alessandro Caiazzo, che ha da sempre creduto in questo riconoscimento ed ha lottato fino all’ultimo per poter fare di Buccheri uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Alla cerimonia saranno presenti i sindaci dei Borghi più belli d’Italia in Sicilia, i massimi rappresentanti del Direttivo regionale e nazionale e tutti i cittadini e le associazioni culturali che interverranno per l’occasione. A seguire, dopo un breve confronto con la cittadinanza e la consegna ufficiale della bandiera, Buccheri inaugurerà “l’Atmosfera del Natale”, con l’accensione “dell’Immensa Luce”, una delle luminarie più grandi d’Italia, l’inaugurazione del “Bosco degli Elfi”, l’inaugurazione della ‘Via della Luce”, presepe a grandezza naturale per le vie del centro storico che raffigura gli antichi mestieri ed i personaggi storici di Buccheri, la “mostra dei presepi” e le luminarie cittadine. Il tutto in un clima di festa che permarrà nella su atmosfera fino al giorno 6 Gennaio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo