In tendenza

Open day Astrazeneca: quasi 200 vaccinati a Palazzolo, altri 160 a Sortino

Un risultato importante in linea con gli altri hub vaccinali della provincia che hanno registrato un numero importante di utenti vaccinati con Astrazeneca

Open day a Palazzolo

Quasi 200 i vaccinati a Palazzolo durante l’open day nella sede della Protezione civile di via Campailla. Altri 160 a Sortino all’ambulatorio della vaccinazione Semp di via Libertà. Un risultato importante in linea con gli altri hub vaccinali della provincia che hanno registrato un numero importante di utenti vaccinati con astrazeneca. Un dato che fa ben sperare e dimostra come sia superato l’iniziale timore di tanti siciliani.

Ringrazio l’Asp di Siracusa – spiega il vicesindaco di Palazzolo, Maurizio Aiello – tutto lo staff dell’ufficio igiene, quello infermieristico e il dottore Morelli che insieme ai medici di base di Palazzolo si sono alternati in questo open day, diffondendo fiducia e sicurezza a tanti concittadini. Auspico ovviamente che la regione ripeta questa iniziativa, perché con l’open day si intercettano molti più utenti e spesso proprio quelli che non riescono per vari motivi a fare la prenotazione online. La vaccinazione è la base per la ripartenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato: “Dobbiamo mettere fine a questo virus che ha cambiato le nostre vite, auspico altri open day e un’accelerazione per riuscire a raggiungere quanto prima una maggiore tranquillità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo