Operai e volontari ripuliscono le strade di ingresso di Palazzolo

Ripuliti dall'immondizia gli ingressi più distanti del paese e parte della Maremonti, il biglietto da visita di Palazzolo Acreide e per chi arriva

Il Comune di Palazzolo con una squadra di operai e volontari ha ripulito dall’immondizia gli ingressi più distanti del paese e parte della Maremonti. Malgrado sia territorio di Noto, con cui l’amministrazione collabora nell’ottica di tenere più decorose contrade e arterie stradali, il tratto della Maremonti è il biglietto da visita di Palazzolo Acreide e per chi arriva.

“Chi sporca – commenta il sindaco Salvatore Gallo – comprende bene il male che commette nell’inquinare il pianeta e le coscienze. La Maremonti è l’uscio di casa nostra e anche il biglietto da visita per turisti e visitatori. All’indifferenza totale sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti degli Enti preposti alla tutela del territorio, delle strade e soprattutto della salute pubblica, hanno risposto i nostri volontari pulendo l’uscio di Palazzolo Acreide, affermando che il nostro paese vuole essere il più pulito della Sicilia. Grazie ai ragazzi e volontari per il lavoro e per il gesto che hanno fatto”. Alla bonifica seguiranno controlli anche con l’uso di microtelecamere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo