Palazzolo Acreide, al via un corso di formazione politica: sarà patrocinata dall’Ars

L’iniziativa rientra all’interno del centenario dedicato a Giovanni Nigro, storico sindaco e deputato regionale di Palazzolo, che finirà ad agosto 2021

Politiche giovanili a Palazzolo Acreide, formazione politica patrocinata dall’Ars. Ha ottenuto il patrocinio dell’assemblea siciliana il progetto voluto e sostenuto dall’assessorato alle politiche giovanili. “Una sorta – spiega il vicesindaco Aiello – di weekend del buongoverno, dove al centro ci saranno i temi centrali dell’amministrare oggi e il coinvolgimento attivo dei giovani. Grazie alla collaborazione della consulta giovanile e del responsabile politiche giovanili Salvo Pinnisi, insieme al responsabile Simone Digrandi, responsabile politiche giovanili del comune di Ragusa, creeremo dei focus tematici. Abbiamo previsto anche una visita all’assemblea regionale, per seguire i lavori”.

L’iniziativa rientra all’interno del centenario dedicato a Giovanni Nigro, storico sindaco e deputato regionale di Palazzolo, che finirà ad agosto 2021. In programma mostre, convegni e tornei sportivi. “Stiamo lavorando al focus e all’avviso di partecipazione – conclude Aiello – ma posso anticipare che tra i relatori ad esempio ci sarà l’assessore Edy Bandiera per parlare di agricoltura. Ci saranno poi dibattiti tra giovani amministratori sulle nuove sfide: rigenerazione, progettazione, innovazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo