In tendenza

Palazzolo Acreide, lutto nel mondo dello sport: si è spento Aldo Buccheri

"Ci ha lasciati oggi il più forte centravanti che la Sicilia abbia avuto in quegli anni" - dice il vicesindaco Maurizio Aiello

Chi ha fatto sport negli anni ’70, e calcio in particolare, non può oggi non essere triste per la scomparsa di Aldo Buccheri. “Ci ha lasciati oggi il più forte centravanti che la Sicilia abbia avuto in quegli anni. – dice il vicesindaco Maurizio Aiello – Penso che solo la lontananza geografica dal centro che conta abbia impedito ad Aldo di affermarsi in campo nazionale.” Tanti gli ultrà palazzolesi che ricorderanno affetto e stima un grande sportivi. “Uno sportivo – continua Aiello – di cui noi giovani abbiamo sempre sentito raccontare per le imprese sportive , di quando sui campi polverosi si sfidavano giovani promesse”.

Su facebook tanti messaggi tra i tanti Paolo Puglisi, geologo e amico di Aldo. ” Voglio dire ai più giovani – conclude Aiello che le sue imprese sono state veramente tante e belle. Buon viaggio, Aldo. Spero che tu possa incontrare tutti quelli che non hai potuto incontrare qui e dimostrare loro chi sei e di cosa sei capace di fare”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo