In tendenza

Palazzolo Acreide, progetto “smartfeed4food”: al Polivalente le innovazioni della zootecnia con i professionisti del settore

Gli argomenti trattati vorrebbero essere uno spunto per incrementare e ottimizzare il settore nel territorio, nonché incoraggiare la nascita di start-up senza dimenticare la qualità, la circolarità, la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente

Un convegno ricco di spunti interessanti che ha visto il coinvolgimento degli studenti, indirizzo alberghiero e agrario, dell’istituto Polivalente di Palazzolo Acreide, presieduto da Lina Alaimo. Gli attori del progetto PSR Sicilia “SmartFeed4Food”, docenti universitari e professionisti del mondo della produzione e della filiera zootecnica del territorio, hanno esposto il modello virtuoso di cooperazione che da diversi anni coinvolge la filiera delle carni nel siracusano e non solo.

Gli argomenti trattati vorrebbero essere uno spunto per incrementare e ottimizzare il settore nel territorio, nonché incoraggiare la nascita di start-up senza dimenticare la qualità, la circolarità, la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente.

Tra i relatori, Antonino Nazareno Virga e Vincenzo Chiofalo, responsabili del progetto, Giuseppe Valvo e Maria Elena Forfaro. Presente anche un nutrito gruppo di aziende e professionisti “che hanno messo le loro conoscenze e la loro esperienza a disposizione del nostro Istituto” come si legge nella nota diffusa dal Polivalente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni