Palazzolo Acreide, sei chef Euro Toques insieme per la seconda edizione di “Settecento Ristorante and Friends”

La kermesse nasce dall’idea di Marco Giuliano con l’intento di dare risalto alle eccellenze siciliane unendo tradizione e innovazione

Sei chef, componenti Euro-Toques Italia, portano in alto le eccellenze siciliane dando vita a una serata in nome dell’amicizia e del buon gusto. È la seconda edizione di “Settecento Ristorante and Friends”, l’evento che si terrà domani, 28 luglio alle 20 nella suggestiva location del Ristorante Settecento in via Orologio, a Palazzolo Acreide.

La kermesse nasce dall’idea di Marco Giuliano, chef e patron del ristorante nel territorio ibleo, con l’intento di dare risalto alle eccellenze siciliane unendo tradizione e innovazione, in un clima di allegria e convivialità.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’ultimo DPCM in seguito all’emergenza sanitaria globale.

“Ho voluto riunire sei chef, colleghi e amici – spiega chef Giuliano – per festeggiare il secondo compleanno del Ristorante Settecento, con la voglia di ripartire più forti di prima. La cucina è passione e amore, due ingredienti che voglio trasmettere a tutti. Siamo sei chef accomunati dalla ricerca del nuovo, tra gli alimenti, le combinazioni, le modalità di presentare i piatti, in particolare quando li prepariamo per persone che arrivano da lontano, da tradizioni molto diverse dalla nostra”.

Gli chef presenti alla serata, oltre al padrone di casa, saranno: il vice presidente Euro-Toques Italia Maurizio Urso, Concetto Rubbera, Roberta Gallo, Salvo Calleri, Giuseppe Triolo.

I piatti saranno abbinati ai vini delle cantine Feudo Ramaddini e Bagliesi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo