In tendenza

Palazzolo, approvato il piano finanziario e le tariffe Tari 2021: previsto un calo del 7%

Il Comune di Palazzolo Acreide col voto dei consiglieri di maggioranza del Gruppo “UniAmo Palazzolo” ha approvato il nuovo Piano Finanziario della Tari per l’anno 2021 con delle importanti novità in merito alle nuove tariffe che verranno applicate alle utenze

Approvato durante l’ultimo Consiglio Comunale dai Consiglieri del gruppo “UniAmo Palazzolo” il piano finanziario e le tariffe Tari 2021. Dopo la conferma delle tariffe del 2020, per il 2021 si avrà un calo di tutte le tariffe Tari del 7% circa.

Il Comune di Palazzolo Acreide col voto dei consiglieri di maggioranza del Gruppo “UniAmo Palazzolo” ha approvato il nuovo Piano Finanziario della Tari per l’anno 2021 con delle importanti novità in merito alle nuove tariffe che verranno applicate alle utenze.

Grazie al miglioramento ed efficientamento del processo di raccolta dei rifiuti, gestito in “house” dal Comune stesso, e all’incremento della raccolta differenziata è stato possibile procedere aduna riduzione generalizzata delle tariffe, sia per le utenze domestiche sia per quelle non domestiche (bar, ristorante, uffici, negozi ed attività commerciali, ecc), pari a circa il 7%.

Tale risultato è stato raggiunto anche attraverso l’attento lavoro degli uffici preposti, che hanno individuato taluni immobili da assoggettare al tributo, ampliando così la platea dei contribuenti e quindi permettendo una più equa ripartizione delle tariffe sulle utenze.

Il tutto è stato oggetto di una accurata analisi da parte di una “Commissione Consiliare Speciale sui Tributi”, composta da Consiglieri di maggioranze e opposizione, che ha supportato gli uffici soprattutto nell’attività di interazione con il contribuente.

A breve verranno emesse le nuove bollette Tari per l’anno 2021 con la possibilità di un pagamento rateizzato in cinque scadenze a partire del 31/08/2021.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo