In tendenza

Palazzolo Calcio: Seconda vitoria consecutiva. Battuto l’Acireale 2-0

Seconda vittoria consecutiva per il Palazzolo di Orazio Pidatella che con un secco e convincente 2-0 batte l’Acireale. I gialloverdi danno seguito alla vittoria di Caltanissetta con un’altra prova di carattere. Al centro della difesa rientra Liga a far coppia con Fascetto. La linea di difesa è completata da Piangente e Miraglia. A centrocampo Calabrese, Provenzano e Compagno dietro il tridente d’attacco composto da Arigò, Aperi e Impallari. Dopo una fase di studio i gialloverdi guadagnano campo e iniziano a farsi vedere dalle parti di Costantino. Al 16’ Aperi si libera di due avversari con due belle finte di corpo, entra in area e batte rasoterra. Costantino respinge con il piede. Al 23’ ancora Aperi bravissimo a smarcarsi di più avversari e servire Impallari che ci prova dalla distanza spedendo fuori. La supremazia gialloverde si concretizza al 36’. Compagno recupera la sfera ed entra in area.

Grazie ad un rimpallo fortunoso riesce a servire Impallari che avanza con la palla al piede e all’altezza dell’area piccola batte Costantino con un gran diagonale. Ad inizio ripresa Acireale più caparbio e vicino al 56’ al gol del pari con Ancione il cui tiro in mischia si stampa sulla traversa. Il Palazzolo risponde qualche minuto più tardi con il neoentrato Caputa che di testa, su calcio d’angolo di Provenzano, spedisce fuori di poco. Al 57’ Impallari recupera la sfera e serve Arigò che si porta al limite dell’area e batte debole di sinistro. Costantino controlla senza problemi. Il Palazzolo raddoppia al 66’. Impallari si porta sul fondo e mette al centro una palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno dei gialloverdi trovi la deviazione vincente.

Un difensore granata rinvia sui piedi di Caputa che appostato al centro dell’area con il piattone batte Costantino per la seconda volta. I granata potrebbero accorciare al 78’ con Ancione che viene servito con il petto da Tedesco. Il numero 10 si presenta davanti a Scordino e solo un provvidenziale quanto prodigioso recupero di Liga salva la porta palazzolese. I gialloverdi conquistano l terza vittoria stagionale che gli consente di agganciare il Sambiase in classifica a quota 11. Nel corso della gara la Società gialloverde ha insignito il pugile di origini palazzolese Paulie Malignaggi, campione mondiale dei pesi “Welter” WWA, con una maglia ufficiale dell’Ac Palazzolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo