In tendenza

Palazzolo: Domani prima sfida play off, contro i rossoblu del Cosenza

Domani prima sfida play off per il Palazzolo di Giuseppe Anastasi che sarà di scena allo Stadio “San Vito” di Cosenza contro la squadra rossoblu. Partita da dentro o fuori per la squadra gialloverde che
ha disposizione un solo risultato utile per passare il turno: la vittoria. “Ci siamo preparati a questa trasferta con grande serenità e consapevoli dei nostri mezzi – afferma Giuseppe Anastasi in sede di presentazione della sfida -. L’umore e la condizione fisica della squadra sono ottime. Nel corso della settimana ho visto bene i ragazzi soprattutto dal punto di vista mentale.”

Poi il pensiero del tecnico etneo sul regolamento che non consente l’accesso diretto della vincente dei play off alla categoria successiva ma solo diritto di ripescaggio. “Sarebbe giusto – conclude Anastasi – che la squadra che si aggiudica i play off avesse accesso diretto alla Seconda Divisione senza passare dai ripescaggi. Anche se negli ultimi 3-4 anni chi ha vinto è stato quasi sempre ripescato. Alla fine è solo una questione di regolamento.”

“Noi abbiamo poco o nulla da perdere – aggiunge il Ds Franco Cassarà – perché il Cosenza ha senz’altro i favori del pronostico per l’organico allestito e per il blasone. Andiamo a Cosenza per cercare di vincere avendo un solo risultato a disposizione. La squadra c’è dal punto di vista fisico e mentale come se fossimo a inizio stagione. A livello di regolamento è cambiato poco rispetto agli altri anni. I play off consentiranno di stilare una graduatoria dalla quale si attingerà nel caso in cui si dovesse verificare
la necessità dei ripescaggi.

Quest’anno ci sarà in più un premio in denaro per chi vincerà. Da parte nostra cercheremo di andare avanti il più possibile per il prestigio di questa società.”
Dirigerà l’incontro il Signor Domenico Del Rosso della sezione di Molfetta. Assistenti Signor Francesco Torre di Chieti e Signor Enrico Scoppetta di Bari.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo