In tendenza

Palazzolo, l’olio prodotto dalla tonda iblea selezionato da Gambero Rosso

"Prodotto interamente con metodo biologico - spiega Enzo Carpino - ed estratto a freddo, contiene polifenoli antiossidanti per l'organismo"

Palazzolo dice la sua anche nell’olio: È il caso di Enzo Carpino che con il suo olio prodotto dalla tonda iblea è stato selezionato da Gambero Rosso nella guida oli italiani 2021. Un prodotto d’eccellenza del made in Italy che custodisce saperi e tradizioni.

“Prodotto interamente con metodo biologico – spiega Enzo Carpino – ed estratto a freddo, contiene polifenoli antiossidanti per l’organismo“. L’olio con sentore erbaceo al carciofo è ottimo per condire i legumi degli iblei, delle campagne siciliane, ma anche del mare, dando risalto e sapore al pesce fresco.

Agricoltura e gastronomia – commenta il vicesindaco Aiello – che diventano trainante anche per il turismo e per preservare il territorio. L’amministrazione comunale è ovviamente orgogliosa di questo riconoscimento, una notizia positiva nel mondo delle aziende che vivono e investono sul territorio, che ripaga dalle ansie di un momento storico difficile legato alla pandemia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo