Aperture domenicali di supermercati e centri commerciali. C’è l’accordo

Palazzolo, zona panoramica pedonale, torna il gheppio. Aiello: “la natura, se lasciata tranquilla, sa restituirci tutto”

Un Gheppio e forse più ritornano a volteggiare sulla zona panoramica, un polmone verde diventato pedonale da qualche giorno

Foto c.milluzzo

In tempi di emergenza coronavirus la natura si riprende ciò che suo. Un Gheppio e forse più ritornano a volteggiare sulla zona panoramica, un polmone verde diventato pedonale da qualche giorno.

“Un luogo stupendo – spiega l’assessore Aiello – che diventato un oasi di benessere e di attività motoria all’aperta e all’aria pulita. Alla natura basta poco per riprendersi ciò che è suo: pochi giorni senza auto alla panoramica che ricompare il gheppio non impaurito dalle macchine risale dalle pareti rocciose sottostanti e specialmente di mattina presto, esce a caccia ed effettua il caratteristico “spirito santo” rimanendo immobile in aria”.

In questi giorni del dopo covid l’amministrazione pensa alla creazione di più aree pedonali oltre alla panoramica, alla villa (che riaprirà presto), dietro la scintilla per favorire l’uso di bici e attività motoria. E alle domeniche ecologiche senza auto. “Vorremmo – conclude Aiello – ricominciare a piantare un albero per ogni bimbo che nasce e stiamo mettendo su “maps” vari posti sentieri per una passeggiata in famiglia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo