Potenziata l’attrezzatura della Protezione Civile del Comune di Sortino: consegnato lo spargisale

L'attrezzatura spargisale è installata sul pianale del Pick Up della Protezione Civile Comunale

Immagine di repertorio

È stata consegnata nei giorni scorsi l’attrezzatura Spargisale installata sul pianale del Pick Up della Protezione Civile Comunale, servirà a garantire la sicurezza stradale in caso di ghiaccio e neve.

“Le attività di Protezione civile sono fondamentali per l’intera comunità – dice l’assessore Luciano Gigliuto -, specie in condizioni di emergenza, dotare quindi il personale di nuove attrezzature darà sicuramente vita a nuove energie a favore dell’intera comunità. Non finirò mai di ringraziare i volontari e gli addetti comunali alla Protezione Civile ed alla Polizia Comunale, che sono sempre intervenute in qualsiasi scenario di criticità, con volontà, spirito di abnegazione, competenza e grande valore tecnico e soprattutto umano”.

Sul versante della Protezione civile, quindi, si procede a forte velocità, considerata l’approvazione del Piano comunale, l’aggiudicazione dei lavori per l’area attendamenti e container e la consegna delle divise per i volontari.

“Un ottimo gioco di squadra – afferma il sindaco Parlato – che ha sempre garantito il necessario supporto nei momenti di crisi, di difficoltà e di emergenza, con la collaborazione delle altre agenzie di volontariato presenti sul territorio. Mi complimento con l’assessore Gigliuto, e con il suo predecessore Giuseppe Vinci che, con grande serietà e costanza hanno gestito la delega alla Protezione Civile, i cui risultati eccellenti sono sotto gli occhi di tutti”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo