In tendenza

Pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni l’avviso per il Reddito Partecipativo 2023

Due i progetti finanziabili da individuare nell’area tematica “Tutela e valorizzazione delle festività e tradizioni religiose”, per un ammontare massimo di 5.089,365 euro ciascuno

Pubblicato dal Sesto Settore del Comune di Canicattini Bagni l’Avviso pubblico per la presentazione dei progetti relativi al Reddito Partecipativo 2023 per cui l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Paolo Amenta ha impegnato la somma di 10.178,73 euro.

Due i progetti finanziabili da individuare nell’area tematica “Tutela e valorizzazione delle festività e tradizioni religiose”, per un ammontare massimo di 5.089,365 euro ciascuno.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 29-01-2024, tramite inoltro alla seguente PEC: comune.canicattinibagni@pec.it

L’Avviso, lo schema di domanda, la Delibera di Giunta, la Determinazione dirigenziale e il relativo Regolamento sono reperibili e scaricabili dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dalla finestra riservata al Bilancio Partecipativo o da “Atti e Documenti – Avvisi” sezione “Avvisi e Domande”.

Possono presentare proposte progettuali tutte le persone fisiche che abbiano compiuto il 18° anno di età e residenti a Canicattini Bagni, le associazioni, gli enti pubblici e privati con sede legale nel territorio comunale.

I progetti presentati verranno sottoposti, entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione, ad una valutazione di fattibilità tecnica da parte di un tavolo formato dai Responsabili di Settore competenti per materia, dal Sindaco, dagli Assessori comunali e da un Consigliere di maggioranza e un Consigliere di minoranza, indicati dai rispettivi Capigruppo.

I progetti ammessi saranno pubblicati sull’apposita finestra nel sito istituzionale del Comune www.comunedicanicattinibagni.it e dopo 30 giorni dalla pubblicazione saranno illustrati e dettagliatamente descritti dai proponenti alla cittadinanza, in occasione dell’Assemblea pubblica in cui si effettuerà la scelta con una scheda di voto.

Il Bilancio Partecipativo, consistente nella definizione per ogni anno di gestione finanziaria di una proposta articolata di Bilancio per un importo complessivo pari al 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente, costituisce un momento di partecipazione della cittadinanza alle decisioni amministrative.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni