In tendenza

Ritorna il MedFest di Buccheri

Si parte oggi con il Festival dei Tamburi Medievali e sempre più su tra balli, ritmi, spettacoli, sapori e profumi fino alla notte del 20 agosto

Oggi, domani e domenica ritorna il MedFest di Buccheri, appuntamento nel panorama provinciale di Siracusa giunto alla XXVI edizione.

Punto di incontro di cultura e civiltà. Unione mistica e metafisica di religioni, riti e leggende. Alchimia di lingue, colori, sentori visivi ed olfattivi, ritmi di lavorazioni artigianali e suoni musicali. Tutto questo fu il medioevo siciliano e tutto questo è il MedFest di Buccheri, ove ci si tuffa in un’atmosfera unica che ammalia il visitatore e rinfranca corpo e mente. Tra balli, canti, spettacoli e cibarie il MedFest di Buccheri vi porta in un tempo lontano ma che ancora oggi ciascuno sente nel profondo della propria anima.

Si parte oggi con il Festival dei Tamburi Medievali e sempre più su tra balli, ritmi, spettacoli, sapori e profumi fino alla notte del 20 agosto, momento in cui la XXVI edizione del MedFest di Buccheri toccherà il culmine sulle note del gruppo internazionale “Albaluna” ed i maestosi colori dello spettacolo pirotecnico nella caratteristica Valle di Goso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni