Servizio civile universale: al Comune di Palazzolo Acreide 3 progetti

Per 16 giovani che abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età

Sono stati approvati tre progetti per il Comune di Palazzolo Acreide dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile per 16 giovani che abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età.

I progetti approvati sono “Scio, Ergo sum. Cittadini informati” sulla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e l’attività di informazione alla popolazione, dove saranno impiegati 6 giovani; “Per gioco per amore” riguardante l’attività di animazione riservata ai minori per prevenire le devianze e l’isolamento giovanile, anche qui saranno 6 i giovani impiegati; e “Terza età e solidarietà” progetto di assistenza agli adulti della terza età in condizione di disagio, che impiegherà 4 giovani.

I progetti avranno la durata di 12 mesi. I volontari saranno impiegati per circa 25 ore settimanali.  Per informazioni sui bandi e sui requisiti di accesso consultare il sito www.serviziocivile.gov.it. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 dell’8 febbraio 2021. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma Dol occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema esclusivamente con Spis, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Il candidato dovrà presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo