Obbligo delle mascherine nei luoghi al chiuso: nuova ordinanza del Ministero della Salute

Si costituisce il gruppo consiliare “Lega Salvini Premier” nel comune di Cassaro, il primo in provincia di Siracusa

Sebastiano Bongiovanni capogruppo, gli altri consiglieri sono Giuseppe Buccheri e Francesco Maglitto

I consiglieri comunali, Sebastiano Bongiovanni, Giuseppe Buccheri e Francesco Maglitto, comunicano ufficialmente la formazione del gruppo Consiliare che sarà denominato “Lega Salvini Premier”, il cui capogruppo è Bongiovanni.

“Il Comune di Cassaro, e tutta la zona montana – dice – ha bisogno di un percorso storico dal quale non si può tornare indietro. Questa sfida va affrontata con una classe politica autorevole, matura e capace di leggere nelle pieghe di un territorio che chiede a gran voce dignità di rappresentanza. In questo senso, la voce dei territori può essere interpretata anche attraverso l’esperienza di chi, proprio sul territorio, attraverso le sue articolazioni istituzionali, si è formato. Servono nuovi occhi, ma serve lo spirito di servizio di chi si è formato sul campo. Il Gruppo consiliare Lega Salvini premier nasce per avere un approccio e un linguaggio nuovo rispetto al modo con cui trattare e risolvere i problemi del nostro territorio ma anche per tradurne le potenzialità in concrete occasioni di sviluppo. Riteniamo necessario costituire un gruppo politico volto a sostenere l’azione di Matteo Salvini anche in tutto il territorio nazionale, contribuendo a tradurre gli obiettivi prefissati in azioni concrete per il territorio. Questo nuovo progetto politico almeno nel sud non è, pertanto, circoscritto ai confini comunali ma guarda con consapevolezza anche a tutto territorio della provincia di Siracusa”.

Il gruppo consiliare “Lega Salvini Premier” è il primo in provincia di Siracusa. “Sarà l’anello di congiunzione tra la cittadinanza e l’agire amministrativo, perché i cittadini vengono prima di tutto e meritano risposte – aggiunge Bongiovanni – Il gruppo si pone l’obiettivo di verificare che le scelte siano conformi al programma elettorale e facendo in modo che producano, a fronte di impegni di spesa e risorse stanziate, le giuste ricadute, in termini sociali ed economici, sul nostro territorio. Con la nascita di questo gruppo rivolgiamo un invito a tutti coloro i quali intendono dedicarsi alla politica attiva e sentirsi partecipi di questo progetto. Vogliamo percorrere un percorso di politica partecipata, rivolta alla cittadinanza, all’associazionismo e al mondo delle attività produttive perché a nostro avviso è l’unico vero strumento di formazione e aggregazione per una cittadinanza attiva e lontana dalle vecchie logiche di pura e semplice contrapposizione politica. Per questo orgoglioso traguardo raggiunto vogliamo ringraziare per la grande opportunità che ci ha donato il senatore Stefano Candiani che si sta dimostrando un grande uomo ed un grande professionista al servizio della gente. Ringraziamo inoltre l’assessore al Comune di Catania Fabio Cantarella e il responsabile degli enti locali della Lega in Provincia di Siracusa Leandro Impelluso, per ultimo un grazie di cuore all’amico Igor Gelarda Responsabile degli enti locali della Lega in Sicilia, per aver creduto in noi sin dal primo minuto. Chiudiamo con una citazione: quelli che sanno usare le parole sono affascinanti, quelli che sanno mantenerle sono affidabili”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo