In tendenza

Siccità. Il sindaco di Palazzolo è preoccupato, Gallo: “prepariamoci a un’estate difficile”

La paura è che il problema siccità metta a dura prova i campi

Il sindaco di Palazzolo Acreide Salvo Gallo pensa già all’estate e lo fa con un pizzico di preoccupazione: la paura è che il problema siccità metta a dura prova i campi (e non solo).

“Le previsioni del tempo annunciava un po’ di pioggia – scrive su Facebook – cosa che è avvenuta ma in modo molto insufficiente. La mancanza di pioggia ha messo in ginocchio la già precaria situazione agricola. Il Comune di Palazzolo Acreide in questi ultimi anni ha fatto degli investimenti per l’approvvigionamento idrico aggiungendo ulteriori pozzi a quelli esistenti. Fino ad oggi le nostre false registrano solo un lieve decremento, ma sappiamo benissimo che l’assenza d’acqua dal cielo è una disgrazia per tutto e per tutti”.

Da qui le prime mosse del Comune. “Prevediamo in tempo per affrontare quella che potrebbe presentarsi una situazione difficile. Il Comune si prepara al peggio per affrontare una eventuale crisi. Ci stiamo attrezzando con un’ulteriore autobotte per eventuali distribuzioni e si stanno ricercando ulteriori giacimenti d’acqua. Prepariamoci a un’estate difficile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni