Aperture domenicali di supermercati e centri commerciali. C’è l’accordo

Smottamenti e rami sulle strade, i danni del maltempo a Palazzolo e Buscemi

Il sindaco di Buscemi con apposita ordinanza ha disposto la chiusura della Sp 39, mentre a Palazzolo si registrano numerosi rami sulle arterie che portano verso le contrade

foto di repertorio

Frane, smottamenti e una strada provinciale chiusa. Questo al momento l’esito dei danni provocati dalla cosiddetta “tempesta di Santa Lucia” che da due giorni sta flagellando l’Italia e che in Sicilia si sta manifestando con temporali intensi e forte vento.

Proprio a causa di questi due fenomeni atmosferici nella tarda serata di ieri con apposita ordinanza sindacale, il sindaco di Buscemi, Rossella La Pira, ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale 39 ingresso sud a causa di uno smottamento che ha invaso la carreggiata. La viabilità rimarrà interdetta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Piccoli danni anche nel comune di Palazzolo Acreide dove il forte vento ha causato la caduta di numerosi rami sulle strade che conducono alle contrade, mentre nella notte la pioggia ha fatto cedere un muro in via Roma dove è stato necessario l’intervento della polizia locale per liberare l’arteria.

Disagi anche a Cassaro dove si è registrato intervento in notturno in molte vie del paese da parte del personale Enel a causa del forte vento che ha causato interruzioni di energia elettrica


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo