https://www.facebook.com/centrocommercialearchimede/

Sortino, riqualificazione del cimitero e dell’area della parrocchia di San Giuseppe: finanziati i cantieri di lavoro

Sarà realizzata una recinzione nell'area circostante la chiesa e l'illuminazione pubblica alle spalle della chiesa su via Riedstadt

Non solo la ristrutturazione del campetto di via Aldo Moro, il Comune di Sortino ha ottenuto un finanziamento da 120 mila euro per un cantiere di lavoro aperto agli enti di culto assieme alla parrocchia di San Giuseppe, con cui ha aderito al bando di Azione e coesione.

Sarà realizzata una recinzione nell’area circostante la chiesa e l’illuminazione pubblica alle spalle della chiesa su via Riedstadt, che allo stato attuale ne è sprovvista. “Un doppio vantaggio assieme al campetto – dice il sindaco Vincenzo Parlato – riqualificare un’intera area e far lavorare circa 15 disoccupati. Non dormiamo, ma portiamo a vanti i nostri programmi anche se qualcuno si intesta battaglie e richieste, seppur legittime, che poi di fatto svolge l’amministrazione”.

Sono stati finanziati anche altri due lavori da 150 mila euro complessivi che serviranno per completare due viali del cimitero con pavimentazione e sistemazione dell’area e che portano quindi i cantieri finanziati a 3 per un totale di 45 disoccupati… occupati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo