In tendenza

Sortino, il sindaco Parlato: “le tasse non sono aumentate, servizi garantiti e migliorati”

"La tariffa sui rifiuti è frutto del nuovo bando che non comporterà aumenti per le famiglie ma tanti servizi in più, l'acqua costa al comune circa 900.000 euro l'anno e mandiamo bollette per 500.000"

“Le tasse non hanno subito alcun aumento, i servizi vengono garantiti tutti e con un miglioramento. Per esempio, è finita l’assistenza domiciliare agli anziani con i fondi Pac e il Comune garantisce comunque il servizio passando da una spesa di 80.000 euro dell’anno precedente a 160.000 di quest’anno. E poi ci sono 12 milioni di euro di progetti su opere pubbliche, forse i signori abitano in un altro paese”. Il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato, replica alle dichiarazioni di Carlo Auteri e Nello Bongiovanni che avevano parlato di mancanza di investimenti e di aumento delle tasse.

“Il trasporto degli studenti costa 285.000 euro l’anno – aggiunge – la Regione ci da 46.000 euro e lo forniamo gratuitamente. La tariffa sui rifiuti è frutto del nuovo bando che non comporterà aumenti per le famiglie ma tanti servizi in più, l’acqua costa al comune circa 900.000 euro l’anno e mandiamo bollette per 500.000. Ma di cosa parlano?”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo