In tendenza

Stage formativi per gli atleti delle palestre “Street Academy” di Canicattini Bagni e “3 M Fitness” di Palazzolo Acreide

Due appuntamenti formativi di grande impatto e di notevole arricchimento per i giovani sportivi iblei che a conclusione dei lavori hanno ricevuto riconoscimenti di merito per l’attività svolta

Importante stage formativo nei giorni scorsi per i giovanissimi atleti di Kick Boxing, Danza e Ginnastica della palestra “Street Academy” di Canicattini Bagni diretta da Stacy Fazio e della palestra “3 M Fitness” di Palazzolo Acreide. Nel primo stage gli atleti di Kich Boxing delle due palestre guidati dal Maestro Claudio Vasile hanno potuto confrontarsi a Messina nel “contatto pieno” con uno dei più importanti coach italiani di Kich Boxing, il Maestro dei Maestri Alfio Romanut, fondatore negli anni ’90 a Gorizia del primo Team Satori, oggi molto diffuso in tante città italiane, allenando campioni del calibro di Giorgio e Armen Petrosian.

Una preparazione ed una conoscenza unica di questa pratica sportiva acquisita principalmente in Thailandia che ha portato il Maestro Romanut all’incarico di Direttore tecnico nazionale e a diventare responsabile della formazione di istruttori qualificati nelle discipline da ring della Endas.

Nel corso dello stage, nato dall’invito del Maestro Maurizio Arena al collega Claudio Vasile, i giovani atleti iblei Vincenzo Rubera, Sebastiano Amenta, Alice Gionfriddo, Enya Fallisi, Gregory Tanasi e Valerio Italia, hanno potuto approfondire la loro preparazione, ricevendo i complimenti del M° Romanut per i livelli raggiunti e l’impegno mostrato pur non avendo mai sostenuto stage di “combattimento pieno”.

Una grande soddisfazione per il Maestro Claudio Vasile e per le palestre che di cui è coach che negli anni si sono distinte nei vari Campionati regionali, nazionali e mondiali, portando sugli Iblei titoli iridati e calcando il gradino più alto delle competizioni mondiali con atleti del calibro di Saverio Di Giacomo e Marika Leone.

Soddisfatti anche i giovanissimi atleti per l’opportunità che hanno avuto di conoscere uno dei Maestri istruttori più importanti della Kich Boxing ricevendone consigli importanti per la loro preparazione futura.

Il secondo stage formativo su tecnica e coreografia di ginnastica acrobatica ha riguardato gli atleti di Danza e Ginnastica della palestra “Street Academy” diretta da Stacy Fazio, grazie al docente e formatore nazionale Manuel Scavuzzo, e ai colleghi Giusi Sava e Filippo Di Stefano, che hanno rivisitato anche alcune antiche tecniche della scuola circense.

Due appuntamenti formativi di grande impatto e di notevole arricchimento per i giovani sportivi iblei che a conclusione dei lavori hanno ricevuto riconoscimenti di merito per l’attività svolta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni