In tendenza

Street art a Palazzolo Acreide, pubblicato il bando per via Tagliamento

L’idea nasce dall’esigenza di dare lustro a spazi e aree di periferia del paese, arricchendole artisticamente con dei murales realizzati da giovani artisti locali

È online sul sito del Comune di Palazzolo Acreide, il bando per la selezione dei cinque murales da realizzare in via Tagliamento. L’idea nasce dall’esigenza di dare lustro a spazi e aree di periferia del paese, arricchendole artisticamente con dei murales realizzati da giovani artisti locali.

Dopo il lancio, l’amministrazione ha predisposto il bando. Ad ispirare gli artisti saranno le storie della tradizione siciliana, terra ricca di miti e leggende, che hanno ispirato la nascita di affascinanti vicende mitologiche: ciclopi, divinità greche e ninfe, dai luoghi naturalistici più famosi, ai frutti, ai prodotti tipici e ai monumenti.

Oltre a via Tagliamento, è in programma di abbellire anche il muro di via Colleorbo vicino. Altri progetti di restyling sono in cantiere per rendere ancora più suggestivi i luoghi di Palazzolo. Agli artisti sarà riconosciuto un contributo di partecipazione, mentre l’acquisto e la fornitura di tutto il materiale necessario alla realizzazione dell’opera artistica muraria, sarà a carico del Comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo